Vai al contenuto

Chi era Lisa Marie Presley, unica e amatissima figlia di Elvis: la carriera, i momenti bui e la vita privata

Lisa Marie Presley

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Lisa Marie Presley, la figlia del celebre divo Elvis Presley scomparsa a causa di un infarto.

Lisa Marie Presley è stata la prima ed unica figlia di Elvis Presley. La sua vita è stata particolarmente turbolenta, e segnata dai problemi di droga, quattro matrimoni falliti e la scomparsa prematura di un figlio. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua storia, passando per alcune curiosità.

Lisa Marie Presley: la carriera

Nata a Memphis (in Tennessee) il 1° febbraio 1968 (sotto il segno zodiacale dell’Acquario) Lisa Marie Presley è stata una cantante, nota soprattutto in quanto unica figlia del celebre divo americano Elvis Presley e di sua moglie Priscilla. Lisa Marie ha avuto un’infanzia turbolenta, numerosi problemi scolastici e una lunga dipendenza da cocaina.

Ha esordito come cantante nel 2003 su consiglio di Linda Thompson (anche lei cantautrice ed ex fidanzata storica di suo padre Elvis) e ha pubblicato in tutto 3 album in studio (To Whom it May Concern, Now What e Storm & Grace).

. Lisa Marie è nota inoltre per esser stata la proprietaria di Graceland, la celebre ed esclusiva tenuta appartenuta a suo padre (e che è meta di visita da parte di turisti da tutto il mondo) ed è stata inoltre proprietaria di tutte le società proprietarie dei diritti d’immagine di Elvis Presley.

Lisa Marie Presley: la vita privata

Lisa Marie è stata sposata quattro volte: la prima con Danny Keough, conosciuto alla Scientology School e padre dei suoi primi due figli, Danielle e Benjamin (quest’ultimo morto per suicidio nel 2020). Dal 1994 al 1996 è stata sposata con Michael Jackson e, dal 2002 al 2004, il suo terzo marito è stato invece Nicholas Cage. Dal 2006 al 2016 è stata sposata con il chitarrista  Michael Lockwood, padre delle sue due figlie gemelle, Harper Vivienne Ann e Finley Aaron Love (nate nel 2008). Nel corso della sua vita ha più volte attirato su di sé l’attenzione dei media a causa dei suoi problemi di dipendenza da cocaina e per la sua appartenenza a Scientology.

La figlia di Elvis è scomparsa il 13 gennaio 2023 a causa di un improvviso arresto cardiaco. Ad annunciare la tragica notizia è stata la madre Priscilla, che ha rilasciato un comunicato ufficiale (riportato dai principali media internazionali): “È con il cuore pesante che devo condividere la devastante notizia che la mia bellissima figlia Lisa Marie ci ha lasciato (…) Era la donna più appassionata, forte e amorevole che abbia mai conosciuto”.

Lisa Marie abitava a Los Angeles con i suoi figli e il suo patrimonio sarebbe stato stimato attorno ai 215 milioni di dollari. 

Lisa Marie Presley: le curiosità

– Aveva un tatuaggio sul piede identico a quello del figlio defunto Benjamin.

– Aveva trascorso parte della sua infanzia a Graceland e ha sofferto molto per la separazione dei suoi genitori.

– Era legatissima ai suoi figli, spesso presenti nei suoi scatti su Instagram.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 13 Gennaio 2023 15:25

Scopri tutto su Clarissa Ward, la giornalista al fronte col pancione